Nothing compares to you, come spesso accade nell’universo musicale, è un altro pezzo da aggiungere alla lista di chi scrive o incide per la prima volta un brano e, anche se già famoso, passa sistematicamente nel dimenticatoio. Nella sezione Muiscuriosty, adoro andare in cerca di questi casi e pubblicarli non prima di aver effettuato qualche ricerca.
Categoria: musicuriosity
Rhythm Is a Dancer
Rhythm Is a Dancer, anno 1992. Italia. Snap! Singolo piu’ venduto e piu’ ascoltato nella penisola. Rhythm Is a Dancer e’ un brano realizzato dagli Snap! gruppo fondato nel 1989 dai produttori Luca Anzilotti e Michael Munzing a Francofonte in Germania. Luca Anzilotti e Michael Munzing, di certo non dei novellini, erano già noti alla scena musicale europea per aver fondato nel 1985 il progetto musicale OFF con colui che ancora oggi è considerato uno dei principali precursori nel vecchio continente della musica Trance ovvero Sven Väth.
Elgar Sweetie Pie
Non so se qualcuno ricorda Elgar Sweetie Pie, ovvero la canzone Sweetie Pie suonata da Elgar. Mi è capitato recentemente di riascoltarla dopo anni e di ricordare qualche piccolo aneddoto. Ad esempio, il progetto Elgar sembra essersi fermato dopo l’uscita del brano Sweetie Pie. Ma chi si nascondeva dietro la vocina da bimba? Bene, ecco la vera chicca… il dj e produttore piemontese Maurizio D’Ambrosio, un connazionale che, come spesso accade, all’estero e’ molto più noto.