Categorie
web

Come scegliere servizi Seo

scegliere servizi SeoSpesso la domanda che ogni proprietario di un sito web prima o poi si chiede è come scegliere servizi Seo o se esistono accorgimenti per evitare di rivolgersi ad una struttura  che successivamente si rivelerà più un danno che un bene? In entrambi i casi la risposta è affermativa.

Il Seo, Search Engine Optimizer, ossia ottimizzatore per motori di ricerca, è una nuova figura professionale che accompagna il proprietario di un sito web, o programmatori più concentrati sul codice, a rendere i contenuti ottimizzati ed in linea con le norme di qualità dei principali motori di ricerca quali Google o Bing.

Un professionista Seo, consapevole del funzionamento dei motori di ricerca non potrà mai assicurare al 100% il raggiungimento di un buon posizionamento organico per tutta una serie di fattori. Innanzitutto perchè i risultati organici dei motori seguono centinaia di algoritmi diversi per garantire qualità nei risultati ai propri utenti.

Diffidare quindi da presunti professionisti che propongono il raggiungimento di determinate keywords o parole chiave alla cifra X nello scegliere servizi Seo.

Google offre consigli su come scegliere servizi Seo e raccomanda di porre le seguenti domande ad un consulente Seo prima di affidarsi al consulente.

Tra le domande da porre a un SEO vi sono:

– Potete mostrare esempi del lavoro che avete svolto in precedenza e indicarmi alcuni casi di ottimizzazioni riuscite?
– Seguite le Istruzioni per i webmaster di Google?
– Offrite servizi di marketing o consulenza online a complemento del servizio di ricerca organica?
– Che tipo di risultati prevedete di ottenere e in che tempi? In che modo misurate il vostro successo?
– Che esperienza avete nel mio settore?
– Che esperienza avete nel mio Paese/nella mia città?
– Che esperienza avete nello sviluppo dei siti internazionali?
– Quali sono le vostre tecniche SEO più importanti?
– Da quanto tempo svolgete questa attività?
– In che modo posso comunicare con voi? Mi informerete su tutte le modifiche apportate al mio sito e mi fornirete informazioni dettagliate sui vostri suggerimenti e sui motivi alla base di essi?

Tra le tecniche scorrette più comuni adottate da Seo poco professionali nei confronti dei clienti spesso troviamo:

– Google Bombing, bombardare il motore con una determinata parola. Inizialmente si potrebbero anche ottenere dei risultati ma successivamente si finirebbe in milionesima pagina.

– Annunci Adwords, ovvero vengono venduti per risultati organici i risultati degli annunci a pagamento

– Domini ombra, il presunto Seo attraverso collegamenti con siti proprietari invia gli utenti a un sito mediante reindirizzamenti ingannevoli

– Link invisibili

Scegliere servizi Seo è quindi più la ricerca di un partner affidabile con la quale condividere un percorso e non una figura professionale da utilizzare una tantum.

Per ulteriori informazioni sui consigli Google su come scegliere servizi Seo, cliccare qui

qrCode
Avatar

About